"Festa del Lavoro" a Villa Spinosa

"Festa del Lavoro" a Villa Spinosa per un gruppo di amici modenesi guidati dai titolari del "Tricolore, l'Italia che si gusta".

01 Maggio 2019

 

“Festa del Lavoro” decisamente atipica per un gruppo di amici modenesi guidati da Michele ed Elisabetta, titolari del “Tricolore, l’Italia che si gusta”.

Al gruppo di Modena, una cinquantina di appassionati di vino, curiosi di scoprire la Valpolicella, abbiamo proposto dapprima la visita guidata del giardino di Villa Spinosa, poi un tour nei vigneti e a finire un giro di fruttaio, cantina di vinificazione e di affinamento in acciaio e in legno, piccolo e grande.

Alla fine, la degustazione dei vini di Villa Spinosa per conoscere la potenzialità del territorio della Valpolicella nel quale, con le stesse uve, Corvina Veronese, Corvinone e Rondinella, si producono cinque vini, Valpolicella, Valpolicella Superiore, Valpolicella Ripasso Superiore, Amarone e Recioto, completamente diversi tra loro. Insomma, le stesse varietà, gli stessi territori, ma vini fatti con tecniche diverse: è l’uomo che fa la differenza e produce vini diversi anche lavorando le stesse uve.


 

 

Amici di Modena festeggiano il 1 Maggio in Valpolicella a Villa Spinosa

Gli amici di Modena guidati dai titolari del "Tricolore, l'Italia che si gusta" in Valpolicella per una "Festa del Lavoro" atipica da Villa Spinosa

Venite a scoprire i colori ed i profumi della Valpolicella, un territorio unico.

 

Scriveteci per avere informazioni
o prenotare una visita. 

 

Sarà un piacere farvi conoscere il nostro mondo e tutte le nostre proposte.