PRONTA LA CANTINA PER AFFINAMENTO IN TONNEAUX E BARRIQUES DEI VINI DI VILLA SPINOSA

Valorizzati gli antichi locali che completano gli spazi sotterranei di Villa Spinosa

27 Luglio 2017

Giunti quasi al termine i lavori di sistemazione dell’antica cantina, un tempo adibita a bottaia, che a breve diventerà la cantina di affinamento in tonneaux e barriques di Villa Spinosa.
Un lavoro di valorizzazione degli antichi locali che, come nella tradizione di Villa Spinosa, rispetta la struttura originale, conservando e valorizzando il contesto storico, pur adattandolo alle esigenze di produzione.

Le pareti degli antichi locali, in sasso di tufo, sono state ripulite portando all’antico splendore il colore originale: il pavimento è stato ripristinato con “Pietra della Lessinia” richiamando la tradizione della nostra Terra che nel sottosuolo ci regala un materiale, prezioso e conosciuto in tutto il mondo per la propria bellezza, e nei vigneti ci dona uve che diventeranno i vini ambasciatori della Valpolicella nel mondo.

Questo progetto di Villa Spinosa permetterà così di avere quattro ben distinte aree che sono  il ‘naturale’ ciclo di affinamento del vino partendo dall’area dedicata alle cisterne in acciaio, le altre all’affinamento in tonneaux e botti per poi concludere con l’affinamento in bottiglia che precede la commercializzazione.    

 

Venite a scoprire i colori ed i profumi della Valpolicella, un territorio unico.

 

Scriveteci per avere informazioni
o prenotare una visita. 

 

Sarà un piacere farvi conoscere il nostro mondo e tutte le nostre proposte.